DEMOGREEN 2022: ULTIMA EDIZIONE A NOVEGRO
La fiera Demogreen torna anche quest’anno con un evento ricco di iniziative per tutti coloro che lavorano nell’ambito della cura del verde ornamentale.
Non una semplice fiera del verde, ma un’occasione imperdibile per i professionisti del verde per provare le macchine direttamente sul campo, fare rete e farsi conoscere nel settore.

Demogreen: la fiera per i professionisti del verde
Il 16 e il 17 settembre 2022, torna la fiera per i professionisti del verde: rigorosamente in outdoor, Demogreen è l’evento giusto per conoscere in anteprima le novità di settore per la stagione 2023 e per testare le macchine in prima persona.
Un format altamente dinamico e ricco di appuntamenti, pensato e organizzato dal punto di vista di un giardiniere: il nostro Cesare Cipolla, fondatore e organizzatore di Demogreen.
All’evento saranno presenti oltre 40 espositori, con più di 50 marchi esposti: non mancheranno dimostrazioni, prove sul campo e tanta voglia di fare relazione. Un’occasione imperdibile per i professionisti del verde per dialogare direttamente con le aziende produttrici, per capire quali macchinari e/o investimenti fare per la prossima stagione, e soprattutto un momento per fare rete, incontrare i colleghi, confrontarsi e farsi conoscere nel settore.
Programma dell’evento: dimostrazioni in campo, workshop e giochi in SRT
Quest’anno il programma è ancora più denso di appuntamenti.
Oltre alle dimostrazioni e alle prove sul campo, tornano a grande richiesta i giochi e le gare SRT.
Trovi qui tutte le info per registrarti e partecipare: SRT DAYS 2022
Il 16 settembre alle 11.30, si terrà la conferenza stampa di Federunacoma sul tema: “Dati mercato macchine per il giardinaggio.” Intervengono: Renato Cifarelli, Presidente Comagarden e Federica Tugnoli, Segretario Operativo Comagarden.
Inoltre, durante i due giorni, ci saranno alcuni workshop di approfondimento proposti da alcuni brand espositori:
- Bottos: 16 settembre, ore 9:45 – “La nutrizione autunnale e come intervenire per prevenire i rigori invernali“. Presenta: Dott. Federico Tuberga, Vicepresidente e Responsabile Tecnico Bottos Srl.
- RobotEasy: 16 settembre, ore 15 – “L’unicità della rete RobotEasy e le opportunità di inserimento come figure professionali di un business in continua espansione”. Presenta: Alessio Sperandio, fondatore di Rectech Srl
- SRT Days: 17 settembre, ore 8 – “Ultimissime novità dal mondo SRT”. Presenta Giorgio Fiori (solo per gli iscritti)
E infine:
- Demogreen: 17 settembre, ore 11.30 – “Demo Service: opportunità e vantaggi di un progetto al servizio dei professionisti del verde”. Presenta Cesare Cipolla.
Demogreen si evolve: ultimo anno presso il Parco Esposizioni Novegro
Demogreen è una fiera che negli anni è cresciuta e a ogni nuova edizione sempre più aziende e professionisti hanno creduto nell’evento, hanno portato idee nuove e proposto spunti interessanti.
Ecco perché non abbiamo nessuna intenzione di fermarci. L’intenzione è di continuare a crescere e a evolvere, per realizzare un evento sempre più interessante, e che anno dopo anno è diventato uno degli appuntamenti più importanti nel settore.
In particolare, stiamo pensando di aprire la fiera non solo a chi si occupa di manutenzione del verde, ma anche a chi fa verde sportivo e gestisce grandi spazi.
Per questo motivo, siamo già in pista per trovare una nuova location che possa offrire spazi più ampi, che ci consenta di mettere in campo macchine ancora più grandi.
Con un po’ di malinconia, ci dispiace dunque annunciare che quella di quest’anno sarà l’ultima edizione presso il Parco Esposizioni Novegro, che ha visto nascere e crescere la nostra manifestazione.
I prossimi appuntamenti
Per la prossima stagione, abbiamo tantissime novità da mettere in campo. Non possiamo ancora svelare i dettagli, ma anticiperemo parecchie news durante il workshop in fiera.
DemoService sarà, infatti, un’iniziativa digitale per i professionisti del verde, senza però dimenticare l’importanza di fare prove sul campo e coltivare la relazione tra noi professionisti del verde.
Possiamo però già dire fin d’ora che il prossimo appuntamento è a primavera, per la seconda edizione di DemoMediterraneo.
Stay Tuned!