Vivaifiori

Marchio di Qualità

CI DISTINGUIAMO

Il Marchio di Qualità VIVAIFIORI è il segno distintivo utilizzato dalle aziende certificate della filiera florovivaistica e garantisce il rispetto di requisiti agronomici, fitosanitari e ambientali applicati a piante e fiori.

PROGETTO

Il Marchio VIVAIFIORI nasce da un progetto pilota proposto dal Tavolo tecnico del settore florovivaistico coordinato dal MIPAAF e reso operativo da ISMEA. La mission del progetto è quella di promuovere il mondo del verde Italiano.

associazione-vivaifiori
L’ASSOCIAZIONE
Disciplinare-di-Qualità-di-Processo-Produttivo-della-certificazione-volontaria-Vivaifiori_-1

TUTELA DEL MARCHIO

L’Associazione Nazionale di tutela del Marchio VIVAIFIORI, costituita dalle più importanti Organizzazioni della filiera florovivaistica italiana, assiste le aziende nel programma di certificazione grazie ad un team di esperti presenti in tutta Italia.

IL DISCIPLINARE

Il nostro Disciplinare di Qualità nasce per la volontà di tutti i protagonisti della filiera florovivaistica italiana di dotarsi di regole comuni e del relativo sistema di certificazione a carattere volontario.

ENTE TERZO DI CERTIFICAZIONE
CERTIQUALITY S.r.l.

è un Organismo di Certificazione al servizio delle imprese e specializzato nella certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l’ambiente e la sicurezza, la sicurezza delle informazioni, nella certificazione di prodotto e nella formazione.